CHIARA

Autore

Ciao, mi chiamo Chiara.

Da bambina mi sono data un'altro nome, Elora, ispirandomi alla magica neonata di una favola, colei che avrebbe cambiato il mondo, un mondo incantato sottomesso ad una strega cattiva.

Perché tutti i bambini in fondo vogliono essere magici, speciali, cambiare il corso della storia. 

Io non ho di certo cambiato il mondo, ma ho cambiato tante volte strada. Una strada per diventare grande che credevo diritta, l’ho scoperta nella realtà molto tortuosa e piena di cambi marcia decisamente inaspettati.

Il bivio più imprevedibile e inaspettato è arrivato nel 2012. Si è presentato con un cartellone piazzato in mezzo alla strada con scritto a caratteri cubitali e al neon INFERTILITA’.

Non posso negare che dopo una diagnosi come questa la vita ti cambia, cambia tantissimo. Non è certo paragonabile ad una malattia grave ed invalidante, ma per te che ne sei protagonista è come se lo fosse. 

Ti senti sola e inadeguata, incompleta, arida. Devi fare i conti con un corpo che non funziona, tu che con il tuo corpo hai avuto già da sempre qualche interferenza: interventi chirurgici, cicatrici visibili e invisibili che ti porti addosso, fame, tanta fame, inappetenza, troppa inappetenza, ma quanto sei magra, ma che piedi piccoli, ma non cresci più tu che eri così alta? Che ciclo doloroso, quanto sangue, ma devi stare a casa da scuola per queste cose così normali? Ma che ciclo scarso, ma dove è finito il ciclo? E’ tornato, ma che poco che è!

Meno male che ho scoperto di non essere così sola. Insieme a donne speciali, di amiche di sala d’attesa, di amiche per sempre, abbiamo fatto rete, ci siamo sostenute a vicenda, ognuna con il suo percorso. 

Il mio ha deviato da una sala d’attesa d’ospedale ad una attesa senza luogo, ad un’attesa dell’anima e del cuore che si chiama adozione.

E di queso voglio ora parlare, voglio condividere la mia e la nostra storia per aiutare chi come me si è sentita sola. Non lo sei. Non devi esserlo.

Le domande sono tante, me le sento fare spesso, alcune fanno ancora male. Cercare insieme le risposte sono sicura ci aiuterà.


Ciao

MI CHIAMO CHIARA

E SONO INFERTILE

 

©2019 by Chronicles Of A New Life. Proudly created with Wix.com