IntestHome

CHRONICLES OF A NEW LIFE

Cronache di infertilità e adozione

 
 
  • chiara.contufarci@gmail.com

Adozione


Adozione? Piano A o piano B?

Sono onesta, non sono in grado di dare una risposta certa.


Sicuramente nell’immediato è stato un piano B, nel senso che siamo salpati sulla nave dell’adozione senza aver programmato il viaggio con anticipo, prenotando i biglietti. Però il viaggio era nei nostri desideri.

Sai quando tra una coppia si chiacchiera, davanti ad una buona cena e un bicchiere di vino? Si parla della vita, dei sogni, della visione che si ha del proprio futuro come famiglia. E in quei momenti tra noi l’idea, ancora molto remota, di adottare un bambino c'era già, stava prendendo forma. Certamente nessuno dei due si sarebbe immaginato che ci saremmo arrivati come unica opzione per essere famiglia.


E se dopo la PMA pensi di essere già preparata a tutte le peggiori battaglie, del tipo John Snow scansati, ecco che invece scopri che dietro l’angolo ti aspetta quella più ardua. Ma in barba alla Madre dei Draghi, ti ergi fiera completamente nuda, spogliata di ogni certezza e sicurezza, prendi le tue uova secche e ti butti nel fuoco della nuova sfida, sperando di rinascere con in braccio la tua creatura.

E ti devi esporre, ancora una volta nuda.

Se nelle cliniche sei svestita dei tuo abiti, letteralmente senza mutande davanti a medici ed ostetriche, nell’adozione sei altrettanto nuda, devi esporre non il tuo corpo, ma la tua anima, che forse è ancora più difficile.


E ti fidi. Ti fidi di te stessa, del tuo compagno di vita e delle istituzioni. Perché lo dico subito e bello chiaro, se non ti fidi, non iniziare nemmeno.

Devi fidarti, sopratutto delle famigerate Istituzioni, quelle con la I maiuscola.. E devi andare avanti come un caterpillar per sfondare il muro della burocrazia.



#chroniclesofanewlife #adozione #adoption #mammadicuore #mammadipelle #chiaracontufarci

0 visualizzazioni
 
 
 

©2019 by Chronicles Of A New Life. Proudly created with Wix.com