IntestHome

CHRONICLES OF A NEW LIFE

Cronache di infertilità e adozione

 
 
  • chiara.contufarci@gmail.com

Mamma per la Pelle

Non scrivo da un po'.

C'è stata l'estate. Pensavo che in vacanza. avrei avuto un sacco di tempo, invece il piccolo, la molla salterina, mi ha assorbita completamente. Infatti ormai è quasi novembre, il tempo è volato e a me servirebbe una vacanza dalla vacanza!


E poi c'è stato questo nuovo impegno, con l'Associazione Mamme per la Pelle. Mi ci sono buttata a capofitto. Mi hanno anche nominata referente regionale! Ho letto, cerco di documentarmi.

E c'è stata questo week end emozionante e intenso, venerdì 6 settembre la serata al Teatro Franco Parenti organizzata da Mamme per la Pelle con lo spettacolo della nostra sostenitrice Maria Amelia Monti e sabato 7 la Festa dell'Adozione messa in piedi dall'ANFAD con il nostro appoggio.

E poi ci sarà a fine novembre un'altra serata speciale organizzata quasi tutta da me in veste appunto di referente insieme ad un'altra associazione importante come Coordinamento Pace. Vi potrò raccontare di più a breve.


E' incredibile come il tempo fugga dalle mani. Tran tran quotidiano, vita da mamma e donna che lavora per giunta su turni un po' pazzi, e quel poco tempo libero che hai ti chiedi che cosa tu ne abbia fatto.

Tiro le somme, qualcosa ho fatto in effetti, ma non mi vergogno e ammetto che ho cercato di sfruttare ogni minuto anche per riposarmi.

Quella relazione clandestina col divano, come mi piace definirla. E in effetti lo è: sguardi languidi, momenti rubati insieme, senso di colpa. Ditemi o no voi se non come avere un'amante!


E ad un certo punto scatti, balzi in piedi e parte la frenesia di fare, di darsi da fare, di concretizzare. Il cuore palpita, manca un po' il fiato e come in apnea cerchi di capire se hai sbagliato qualcosa.

No, stop! Non è sbagliato riposarsi, non è sbagliato cercare di recuperare spazio per sé.

Lo senti sbagliato perché ti ricorda quei momenti là, quando il divano non significava riposo ma rifugio.

Alla fine respiro meglio e mi rendo conto che quei momenti sono passati e sono lontani, ora posso, adesso anzi devo dedicarmi del sano far nulla.



#chroniclesofanewlife #mammeperlapelle #ANFAD #adozione #adoption


186 visualizzazioni
 
 
 

©2019 by Chronicles Of A New Life. Proudly created with Wix.com